terme-spa.com
Recensioni

Il Parco e la Villa Reale di Monza - Recensioni

Il Parco e la Villa Reale di Monza
 

I giardini della Villa Reale

Il benessere è uno stato che si raggiunge e che deve essere mantenuto nel corso dell'anno. Una settimana passata alle terme riesce ad eliminare lo stress di un intero anno di lavoro ma successivamente la stanchezza ricomincia subito ad accumularsi. Volersi bene non significa soltanto sottoporsi a dosi massicce di tranquillità e pace per poi ributtarsi con la stessa violenza nel lavoro. Occorre riuscire a concedersi dei momenti di pace anche nel corso dell'anno.
A chi abita nella zona di Milano consiglio di passare una domenica al parco di Monza. L'ideale è svegliarsi ragionevolmente presto e andare a fare colazione (meglio ancora, brunch) nei giardini della Villa Reale. Il piccolo bar che si trova immerso nel verde dalla primavera fino all'autunno inoltrato è bellissimo ed è fantastico portarci moglie e figli.
La giornata può continuare passando il pomeriggio nel parco: papà alle prese con giornale, libro, abbiocco o partitella di pallone, le mamme a curare i bimbi che impazziranno per quest'oasi di verde.
Da sempre il Parco di Monza è il polmone verde della Brianza; il suo immenso parco recintato (è il più grande d'Europa) pur essendo così vicino a una delle più industrializzate d'Italia è così grande che ad attraversarlo si ha la sensazione di essere in un altro luogo e in un altro tempo.