News - Armonia, Festival proposte benessere al Castello di Belgioioso

Armonia, Festival proposte benessere al Castello di Belgioioso
2 giugno 2011 - Fino al 5 giugno, il Castello di Belgioioso (Pavia) ospita gli operatori delle più conosciute discipline bio naturali, pronti a diffondere il loro spirito con incontri, seminari e farvi scoprire e sperimentare le arti per il benessere

 

ARMONIA
FESTIVAL DI PROPOSTE PER IL BENESSERE
Armonia al Castello di Belgioioso
Castello di Belgioioso, Pavia - dal 2 al 5  giugno 2011
 

Avete mai pensato di regalarvi un finesettimana tutto per voi?
Armonia può essere l’occasione piacevole e insolita per imparare ad ascoltare le proprie emozioni.
Infatti, dal 2 al 5 giugno, le sale del Castello di Belgioioso ospiteranno gli operatori delle più conosciute discipline bio naturali, pronti a diffondere il loro spirito con incontri, seminari e farvi scoprire e sperimentare le arti per il benessere.
L’obiettivo di Armonia è quello di suggerire un percorso personale per trovare un equilibrio psicofisico attraverso la conoscenza delle discipline bio-naturali.
E’ un momento prezioso d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Art per il Benessere, occasione di presentazione, scambio ma anche di prova pratica.
Molte delle discipline presenti, tra le quali Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Thai derivano da tradizioni secolari e vi sveleranno segreti e filosofie operative ancora oggi attuali.

Le Discipline Bio Naturali sono arti basate su complesse tecniche di riequilibrio della vitalità della salute dell’individuo, autonome sia dal punto di vista storico e culturale, che dal punto di vista tecnico e teorico. Esse non possono né devono essere confuse o assimilate ad alcun’altra tecnica o professione, incluse quelle mediche e paramediche.

Momenti di attività e di pratica collettiva si svolgeranno nel parco e nel cortile interno annesso al castello. La piscina con acqua calda ospiterà il Watsu, le sessioni prova di apnea e le dimostrazioni di altre discipline acquatiche.

Nel parco del Castello ritroveremo il VI Incontro delle Discipline Interne (*) con dimostrazioni, stages e scambi pratica di tai chi chuan, lezioni di massaggi taoisti, tui shou, spada e altro ancora.
Al centro delle discipline interne proposte Ad Armonia sarà il Tai Chi Chuan, ad Armonia un modo per conoscere profondamente se stessi e gli altri e per imparare a rispettare la vita di tutte le cose. Il Tai Chi Chuan è amore per la bellezza interiore: insegna a vincere senza combattere, a cedere senza subire, lasciando passare l'aggressività che troppo spesso fingiamo di non avere.

Un interessante programma di conferenze, seminari, mini corsi e delle presentazioni completerà la manifestazione.


Orario: continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietto d’ingresso: intero € 7.00 - ridotto € 5.00

(*) Per informazioni VI Incontro Discipline Interne:
ITCCA – M° Carlo Lopez  tel. 02/66982957  -  itcca@tiscali.it

Segreteria Organizzativa
Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
Via Garibaldi, 1 - 27011  Belgioioso (PV)
tel. 0382/970525 - 969250 fax 0382/970139
info@belgioioso.it