Le acque termali sono indicate per la cura di malattie dell'apparato respiratorio, riproduttivo, in dermatologia, ortopedia e reumatologia.
I centri di broncopneumologia e per la sordità rinogena sono attivi presso le Terme Virgilio nel periodo di chiusura delle Terme Catullo. Dal 29/03 al 31/10 aperte tutti i giorni (orario continuato) inclusa la domenica dalle 7:00 alle 19:00.
Cure termali, fisioterapia si effettuano tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (chiusura settimanale domenica) con prenotazione obbligatoria. Massaggi, estetica tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 con prenotazione obbligatoria. In luglio ed agosto il centro è aperto sempre tutti i giorni.
Inalazioni, aereosol, fangoterapia, bagnoterapia, percorso vascolare, spinning in acqua, fisioterapia in acqua e a secco.
Il Reparto Benessere comprende: una piscina natatoria, una piscina per bambini, una loggia termale con idromassaggio, sauna, bagno turco, relax, solarium all'aperto.
Le fonti erano conosciute fin dall'Ottocento, ma divennero realmente note negli anni Venti. Le acque sono utili per disturbi dell'apparato digestivo ed epatico e contro l'obesità. Data l'estrema efficacia purgativa e diuretica delle acque e la loro notevole concentrazione in sali, è consigliabile effettuare le cure dopo controllo e su indicazione del proprio medico curante. Il parco è aperto gratuitamente al pubblico.
Aperte da maggio ad ottobre.
Le Terme sono situate in una tranquilla località in Val Sabbia, non distante da Brescia e dal Lago di Garda; le acque che sgorgano dalla sorgente Castello sono indicate per la cura della malattie renali, epatiche e dell'apparato respiratorio.
Per le cure idropiniche ed inalatorie è prevista la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, mentre ai trattamenti del centro riabilitativo e fisioterapico ed ai massaggi estetici, si accede solo privatamente.
E' prevista la visita medica preventiva per la quale non è necessario l'appuntamento.
Aperti da marzo a novembre.
Le acque, che sgorgano da due sorgenti (San Silvestro e Fonte Nuova), sono indicate per la cura dei disturbi dell'apparato digerente e di alcune malattie metaboliche. Il prezzo si riferisce ad una giornata di cura idropinica; il solo ingresso al parco è gratuito.
il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17. Le Terme di Boario SPA Park Resort comprendono: il PARCO SECOLARE, il CENTRO CURE VIOLATI, la SPA ed il CENTRO ESTETICO E BENESSERE, il CENTRO DI FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE ed il CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO DOTT.CASTAGNA S.P.A.
Le Terme di Franciacorta sono di recente costruzione; lo stabilimento termale venne infatti edificato solo negli anni '80, anche se i benefici dell'acqua che sgorga dalla Fonte del Maglio sono noti da più di un secolo.
Le acque sono indicate per la cura di disturbi dell'apparato digerente, fegato e reni, nonchè per flebopatie e malattie osteoarticolari.
Le cure idropiniche, inalatorie ed i bagni termali sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale; le cure del centro benessere sono a pagamento.
Il centro benessere offre ginnastica correttiva, iridologia e agopuntura, da eseguire su appuntamento.
Chiusura a gennaio.
La piscina e il parco sono aperti anche la domenica dalle ore 8 alle ore 18; l'ingresso per il parco (cura idropinica) e la piscina è di 12,00 euro. I servizi sono convenzionati col servizio sanitario nazionale. Acque salsobromojodiche, litiose, magnesiache e solfuree per terapie inalatorie ed idropiniche; trattamenti estetici rassodanti ed anticellulite.
Apertura da febbraio a novembre.
Cure inalatorie, cure ginecologiche, fanghi e idromassaggi con acque prelevate dai Pozzi San Francesco e Pozzo Terme. La visita medica di ammissione alle cure è obbligatoria e gratuita per chi ha la ricetta del medico di base. Le visite di ammissione si effettuano tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Le Terme sono accreditate col Servizio Sanitario Nazionale.
Chiusue da fine dicembre a metà gennaio.
Gli orari indicati sono validi da 02/05 al 29/10.
Altri orari: dal 15/01 al 12/03 e dal 05/12 al 17/12 dalle 08:00 alle 14:00; dal 14/03 al 30/04 dalle 08:00 alle 17:00; dal 31/10 al 03/12 dalle 08:00 alle 16:00.
Il centro termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Per usufruire dei servizi è necessario presentare la ricetta del medico di famiglia agli uffici delle Terme di Salice.
Aperti da maggio a settembre.
Alle terme, convenzionate con il S.S.N., si praticano varie terapie tra cui: inalazioni, cicli di ventilazione polmonare, cure per la sordità rinogena, idromassaggi.
Chiusi da dicembre a febbrario.
Le terme, convanzionate S.S.N. offrono varie terapie tra cui: terapie inalatorie, bagni per malattie dermatologiche, cure estetiche, cure idropiniche.
9 aprile 2012 - A Godiasco-Salice Terme (Pavia) ritorna l’appuntamento fisso con Mercatini&Curiosità alle Terme di Salice, il mercatino che si svolge nell'ultima domenica di ogni mese e anche a Pasquetta.
2 aprile 2012 - Le Terme di Riolo, sulle colline delle "Terre di Faenza" (RA) sono le alleate della salute, del benessere termale e dell’armonia psico-fisica. Il 2 aprile 2012 inaugura la nuova stagione termale, che si concluderà il 1° dicembre.
2 giugno 2011 - Fino al 5 giugno, il Castello di Belgioioso (Pavia) ospita gli operatori delle più conosciute discipline bio naturali, pronti a diffondere il loro spirito con incontri, seminari e farvi scoprire e sperimentare le arti per il benessere